Attualità

Mennea: «Due elicotteri e 50 fuoristrada per far fronte all’emergenza sanitaria»

La Redazione
Elicottero in volo
La comunicazione del presidente del comitato permanente di Protezione civile
scrivi un commento 73

La Protezione Civile Regionale mette a disposizione due elicotteri per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al maltempo.

nn

La finaità di tale operazione è quella di poter trasportare gli ammalati più gravi dalle zone rimaste isolate verso gli ospedali.
n«Gli elicotteri stazioneranno nella base di Gioia del Colle e sono stati messi a disposizione uno dalla società Alidaunia e l’altro dall’Aeronautica militare», spiega Ruggiero Mennea, che sta operando di concerto con l’assessore regionale al ramo, Antonio Nunziante, e il presidente della Regione Michele Emiliano.

nn

Il presidente del comitato permanente di Protezione civile ha poi aggiunto: «Questi mezzi si uniscono a quelli della Croce Rossa Italiana e ai 50 fuoristrada messi a disposizione dall’Arif, che sta avendo un ruolo attivo nella gestione di questa emergenza, per garantire il trasporto delle persone che necessitano di cure e terapie continue negli ospedali, a cominciare dai dializzati. Tutte le operazioni saranno coordinate dalla Asl del capoluogo di regione attraverso il 118 e dalla sala operativa della Protezione civile».

n

sabato 14 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana