Attualità

Evento internazionale WWF: L’ora della Terra

La Redazione
L’ora della Terra
Durante l'Earth Hour le luci di decine di migliaia di edifici, palazzi e monumenti si spegneranno per un'ora
scrivi un commento 66

Anche quest’anno l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha rinnovato l’impegno sui cambiamenti climatici a sostegno dell’Ora della Terra 2017, il più grande evento globale su questi temi di rilevanza internazionale, promosso dal WWF.

nn

nDurante l’Earth Hour – l’Ora della Terra, nata 11 anni fa come evento simbolico per evidenziare la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico, le luci di decine di migliaia di edifici, palazzi e monumenti si spegneranno per un’ora, questa sera dalle ore 20:30 alle 21:30.
nIl Comune di Gioia del Colle parteciperà attivamente all’evento, durante la fascia oraria indicata, spegnendo le luminarie che si affacciano su Piazza Plebiscito.  

nn

nLa partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo la significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora è l’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.

nn

nGli eventi legati al cambiamento climatico diventano sempre più evidenti e preoccupanti, ma siamo in tempo per evitare che sconvolga gli ecosistemi, le specie e la vita di milioni di persone e delle future generazioni; con Earth Hour 2017 sarà richiamata l’attenzione verso l’allarme lanciato dai grandi centri di ricerca che hanno confermato che il 2016 si è attestato come l’anno più caldo mai registrato.
nPer questa ragione l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad unirsi all’iniziativa spegnendo le luci nelle loro case.

n

sabato 25 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana