Attualità

I volontari di Gioia Soccorso all’IISS Colamonico – Chiarulli di Acquaviva

La Redazione
Gioia Soccorso all'IISS Colamonico - Chiarulli di Acquaviva
Il corso permette, ai partecipanti tramite una lezione teorica e addestramento pratico su manichino, di apprendere le principali manovre e la sequenza di rianimazione in condizioni di arresto cardio-respiratorio
scrivi un commento 123

E’ iniziato, sabato 1 Aprile 2017, il mese di incontri che vedrà i volontari di Gioia soccorso interfacciare con i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’IISS Colamonico – Chiarulli di Acquaviva delle Fonti, per diffondere l’importanza delle manovre salvavita BLS (Basic Life Support).

Il corso permette ai partecipanti, tramite una lezione teorica e addestramento pratico su manichino, di apprendere le principali manovre e la sequenza di rianimazione in condizioni di arresto cardio-respiratorio nonchè comprendere conoscenze e abilità relative all’impiego del defibrillatore semi-automatico.

L’idea di organizzare corsi di tale importanza ” – riferiscono gli addetti alla formazione della P.A. Gioia Soccorso – “nasce dalla consapevolezza che l’informazione e la formazione sono gli unici mezzi per favorire lo sviluppo di buone pratiche e rendere chiunque capace di attivarsi dinanzi a questi scenari, sempre più frequenti.

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana