Attualità

Giro di boa per il Festival TeatroLab 2.0 Chièdiscena

La Redazione
TeatroLab
Ancora spettacoli, incursioni urbane e laboratori per la seconda parte di TeatroLab 2.0 Chièdiscena. Il Festival, organizzato presso il Teatro Rossini dall'associazione culturale Sic
scrivi un commento 159

Giro di boa per il Festival TeatroLab 2.0 Chièdiscena. Dopo quattro sold out registrati dagli spettacoli “UN MATTO DA SLEGARE” e “PINOCCHIO Una storia come tante”, entrambi per la regia di Maurizio Vacca, si riparte con gli ultimi matinée inprogramma realizzati da scuole superiori e associazioni culturali provenienti da tutta Italia.

Mercoledì 26 Aprile a partire dalle ore 19.00 si è tenuta un’incursione urbana itinerante che ha coinvolto oltre 150 ragazzi provenienti dalle diverse scuole presenti al Festival quel giorno (Frascati, Bitritto, Tarvisio, Acireale, Reggio Emilia, Civita Castellana). L’incursione è partita dal Chiostro Comunale e si è sviluppata per le vie del paese facendo sosta al Castello, sul piazzale della Chiesa Madre, in Piazza Plebiscito ed infine in Piazza D’Andrano dove ha avuto luogo una performance sul tema del sogno, dell’immaginazione e dei desiderin frutto di un workshop intensivo che l’attrice Leonarda Saffi ha svolto nin questi giorni con un gruppo di studenti dell’IISS Canudo di Gioia deln Colle.

Il Festival si concluderà questa sera alle ore 21.00 con un’ultima replica eccezionale, a grande richiesta, dello spettacolo UN MATTO DA SLEGARE, a cui era stata già affidata la serata inaugurale. Una rilettura del Don Chisciotte di Cervantes in bilico tra normalità e follia, esito del laboratorio teatrale “Chièdiscena”, condotto dal regista e direttore artistico del Festival Maurizio Vacca, con 29 studenti dell’I.I.S.S. Ricciotto Canudo di Gioia del Colle.

venerdì 28 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana