Attualità

Consiglio Comunale dei ragazzi

La Redazione
elezioni
Saranno chiamati a esprimere le loro preferenze i ragazzi di quinta della scuola primaria e i ragazzi di prima e seconda media della scuola secondaria di primo grado
scrivi un commento 72

Il progetto di costituzione nel Comune di Gioia del Colle del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) avviato a dicembre 2016 in stretta collaborazione con gli Istituti Comprensivi Caranomazzini e Losapio-San Filippo Neri, è giunto al suo primo traguardo e cioè le votazioni ed elezioni dei consiglieri e sindaco dei ragazzi. Questi primi mesi sono stati dedicati alla sensibilizzazione e formazione dei ragazzi coinvolti attraverso incontri nelle scuole, incontri pubblici, lavori di gruppo e testimonianze dirette di operatori del settore. Obiettivo comune -Amministrazione Comunale e Scuole- è far vivere ai ragazzi questa esperienza come un allenamento alla cittadinanza attiva, all’interessamento alla “cosa pubblica” e quindi un’esperienza dove la competizione diventi sana partecipazione per il bene di tutti.

Domani e martedì si svolgeranno, presso gli Istituti scolastici di Gioia, le votazioni e saranno coinvolti i ragazzi di quinta della scuola primaria e i ragazzi di prima e seconda media della scuola secondaria di primo grado. Saranno chiamati a esprimere le loro preferenze scegliendo fra i candidati delle otto liste in campo. Lunedì 22 alle ore 17, nel Chiostro Comunale, ci sarà la proclamazione dei 16 Consiglieri Comunali eletti e l’elezione con proclamazione del sindaco dei ragazzi.

domenica 14 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana