Attualità

L’edizione 2017 della bimbinbici si è confermata vincente

Franco Pavone
Bimbinbici 2017
La partecipazione è stata numerosa con superamento delle mille unità pedalanti con larga ed entusiastica presenza di ciclisti under 10
scrivi un commento 100

La partenza da Piazza Plebiscito è stata colorita e chiassosa ma avvincente così come per tutto il percorso disegnato dagli Organizzatori. La sequenza di pedalate “in plane air” si è snodata per un circuito che ha avuto approdo alla location storica di Piazza Pinto dopo circa 2 ore. Qui, l’evento è proseguito con spettacoli per i piccoli protagonisti e non solo. Gli organizzatori hanno pensato bene di rendere ancora più avvincente l’evento ed entusiasmando ulteriormente gli oltre 1000 partecipanti, indossando i panni dei Supereroi dei Cartoons.

Antonio Montenegro in rappresentanza del team degli organizzatori dell’ASD Ciclistica Gioiese e della Bimbinbici: «Bimbimbici è una manifestazione affascinante, fa divertire i bambini, fa uscire le famiglie in bicicletta per una mattinata, ci fa riappropriare di spazio e tempo che normalmente lasciamo al superficiale e scontato andar in auto, fa partire messaggi positivi verso chi ci amministra e fa recepire a chi ci amministra la voglia di utilizzare la bicicletta in sicurezza. In queste giornate- sottolinea- si aggiunge un’altra positività, una magia che a me piacerebbe potesse ripetersi più spesso: vedere un operoso gruppo di persone con tanta voglia di “costruire” la manifestazione nel miglior modo possibile, tutti con le maniche rimboccate e senza paura di sporcarsi le mani. sempre pronti ad aiutarsi reciprocamente con l’orgoglio di potersi ritenere artefici di questa manifestazione. Mi sembra un risultato importantissimo, un segnale di “appartenenza” al mondo dell’associazionismo. Mi rivolgo a tutte le associazioni che, come di consueto da 9 o 10 anni, ci danno ulteriore rafforzamento. Questo è il carburante per il motore organizzativo, senza questo importantissimo carburante nessun risultato può raggiungersi. Grazie di cuore a chi si è prestato anima e cuore a Bimbinbici, grazie a chi ha offerto divertimento ai bambini, agli imprenditori che ci hanno, con lungimiranza ed entusiasmo affiancati, grazie all’Amministrazione Comunale per aver creduto nel nostro entusiasmo positivo e costruttivo, grazie a chi nei giorni scorsi lontano dai riflettori c’è stato per il “lavoro sporco”. Infine, grazie a tutti gli splendidi partecipanti a Bimbinbici».

Il pensiero di un piccolo protagonista, Diego di 11 anni, chiude il nostro excursus: «Per me è senz’altro l’edizione più bella cui ho partecipato. Io partecipo da quando avevo 2 anni, mi portava papà. Bimbinbici è una festa non solo per noi piccoli appassionati della bici ma anche e soprattutto per le famiglie e la festa e i giochi successivi sono stati ancora una volta un bellissimo modo per conoscerci e stare insieme. Io la bicicletta la uso tutti i giorni e – conclude- mi piacerebbe che lo facessero in molti, così le macchine sarebbero sempre meno.

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana