Attualità

Progetto Gioconda

La Redazione
Progetto Gioconda
Il piano, pensato e rivolto alle scuole di tutto il territorio nazionale, nasce dall'esigenza di coinvolgere i giovani nelle decisioni prese dagli amministratori locali in materia di ambiente e salute
scrivi un commento 85

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, presso il chiostro del Comune di Gioia: manifestazione finale del “Progetto Gioconda: i Giovani Contano nelle decisioni su Ambiente e Salute”.

Il Progetto Gioconda, promosso dall’I .F.C. (Istituto di Fisiologia Clinica) del C.N.R. (Centro Nazionale Ricerche), ha visto coinvolte le classi 1^A, 2^ E e 3^ D della Scuola Secondaria di I grado dell ’I.C. “Losapio –S. F.Neri” in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e con l ’A.R.P.A. Puglia (Agenzia Regionale per la Protezione e la Prevenzione dell ’Ambiente).

Il piano, pensato e rivolto alle scuole di tutto il territorio nazionale, nasce dall’esigenza di coinvolgere i giovani nelle decisioni prese dagli amministratori locali in materia di ambiente e salute, attraverso un’azione di democrazia attenta e partecipativa.

Il tutto si concluderà a Gioia con la presentazione all’Amministrazione Comunale di una proposta di interventi locali, redatta dagli studenti per prevenire e risolvere problemi legati all’ambiente e alla salute.

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana