Attualità

Operazione Pura defluit: sospeso dal servizio Raffaele Lassandro

La Redazione
Comune Gioia
Presa di posizione dell'amministrazione alla notizia di arresto ai domiciliari dell'ingegnere comunale Raffaele Lassandro
scrivi un commento 556

L’amministrazione comunale di Gioia del Colle ha proceduto alla sospensione cautelare dal servizio, predisponendo tutti gli eventuali provvedimenti consequenziali nei confronti dell’ingegnere comunale Raffaele Lassandro coinvolto nell’ operazione giudiziaria 2Pura Defluit”.

A seguire il comunicato integrale:

Apprendiamo in queste ore dal Comunicato stampa della Procura della Repubblica di Bari la notizia dell’arresto ai domiciliari dell’ing. Raffaele Lassandro; il motivo riguarda “L’esito di attività di indagine relative a condotte di corruzione di pubblici ufficiali ed alterazione delle procedure di affidamento di opere pubbliche nel settore degli appalti che hanno interessato i comuni di Acquaviva delle Fonti, Altamura e Castellana Grotte”

L’ing. Lassandro, nominato durante la gestione commissariale, era stato ad inizio anno confermato Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Gioia del Colle, poiché dimostratosi una professionalità di alto profilo.

Professionalità riconosciuta anche dalla Commissione Straordinaria Prefettizia del Comune di Gioia Tauro, a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale dello scorso febbraio per presunta infiltrazione mafiosa, che chiedeva la collaborazione dell’ing. Lassandro nel ricoprire una posizione di sovra-ordinazione, al fine di verificare gli atti prodotti e le gare d’appalto.

Sebbene queste indagini non riguardino l’operato svolto presso il Comune di Gioia del Colle, ed esprimendo massima fiducia nell’operato della Magistratura, l’Amministrazione ha proceduto alla sospensione cautelare dal servizio, predisponendo tutti gli eventuali provvedimenti consequenziali.

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana