Attualità

“Le Corti dell’Imperatore”: oggi laboratorio interattivo per bambini dai 6 ai 10 anni

La Redazione
Davide Berardi
Collateralmente alla manifestazione, nelle giornate di oggi sarà possibile effettuare visite guidate nel centro storico su prenotazione e degustare i piatti tipici della nostra terra
scrivi un commento 79

Presegue con la quinta serata “Le Corti dell’Imperatore” che si aprirà con il laboratorio interattivo per bambini dai 6 ai 10 anni NUTOPIA LA FATTORIA (NON TROPPO) IMMAGINARIA, liberamente tratto da “La fattoria degli animali” di George Orwell e condotto da Leonarda Saffi e Walter Di Serio; la proiezione del film “La Mezza Stagione” del regista tarantino Danilo Caputo, vincitore del Rome Independent Film Festival 2015 come miglior lungometraggio ed infine il concerto “Viaggio a Sud” di Davide Berardi, cantautore pugliese di matrice folk, accompagnato da Francesco Chiarelli alle percussioni ed Antonio Vinci al pianoforte. Un percorso nelle musiche che hanno segnato la nostra cultura, dai canti di tradizione popolare, passando per i cantastorie ed i cantautori pugliesi fino ad arrivare ad oggi.

Collateralmente alla manifestazione, nelle giornate di oggi e del 23 Settembre sarà possibile neffettuare visite guidate nel centro storico alle ore 18.00 su nprenotazione e degustare i piatti tipici della nostra terra, npromozionalmente offerti dai ristoratori presenti nel centro storico.

Di seguito il programma dettagliato di questa sera:

DOMENICA 17 SETTEMBRE

ore 18.00 e 19.30 Arco Nardulli (teatro ragazzi)

The Rainbow Theatre – Ass. Artistica Culturale Espressiva

NUTOPIA LA FATTORIA (NON TROPPO) IMMAGINARIA

di e con Leonarda SaffiLeonarda Saffi e Walter Di Serio Spettacolo-laboratorio interattivo liberamente tratto da “La fattoria degli animali” di George Orwell per bambini dai 6 ai 10 anni. Durata 40 minuti circa. Numero chiuso. Prenotazione obbligatoria al numero 328.9569724

ore 19.30 Arco Cimone (cinema)

Proiezione di “LA MEZZA STAGIONE” di Danilo Caputo

con Espedito Chionna, Michela Di Napoli, Francesco Giannico

drammatico, durata 80 min. – Italia 2014

In un piccolo paese, in cui ogni possibilità di cambiamento sembra destinata a fallire, tre diverse storie sono scandite dai suoni e dai rumori. Cesare, la cui aspirazione è vivere di musica, ne trae ispirazione per rielaborarli in maniera creativa. Giovanni, che lavora di notte e vorrebbe dormire di giorno, ne è invece infastidito a morte. Sissi, poi, è chiamata a compiere un bizzarro rituale per liberarsi dalla voce ossessionante di rimprovero del padre ormai morto.

ore 21.30 Teatro Rossini (musica) INGRESSO LIBERO

Davide Berardi Trio

VIAGGIO A SUD

Un Viaggio a Sud è un concerto che ripercorre alcune delle tappe musicali che hanno attraversato la nostra storia e segnato la nostra cultura, partendo dai canti di tradizione popolare, passando per i cantastorie ed i cantautori pugliesi fino ad arrivare ad oggi, nella scrittura moderna dei testi e le musiche di Davide Berardi, voce e chitarra, trentenne cantautore pugliese di matrice folk, accompagnato da Francesco Chiarelli alle percussioni ed Antonio Vinci al pianoforte.


domenica 17 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana