Attualità

Settimana Europea della Mobilità

La Redazione
Biciplan
Convegno su "Biciplan metropolitano e Comuni Ciclabili. Nuove opportunità per la mobilità sostenibile"
scrivi un commento 75

Sabato mattina, alle ore 10:30, nel Padiglione 169 del Comune di Bari all’interno della Fiera del Levante, si è svolto l’incontro dal titolo “Biciplan metropolitano e Comuni Ciclabili”. Nuove opportunità per la mobilità sostenibile”, promosso dalla Città metropolitana di Bari e dalla Fiab – Bari (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Ruotalibera.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week) promossa dalla Commissione Europea dal 16 al 22 settembre.
Il tema scelto per il 2017 è “Mobilità pulita, condivisa e intelligente” con lo slogan “Condividere ti porta lontano” volto a stimolare le forme di trasporto collettive con l’intento di ridurre i costi nell’ambito urbano.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il Presidente della Fiab – Bari, Roccaldo Tinelli, e il consigliere metropolitano delegato alla viabilità, Michelangelo Cavone, che illustrerà il Biciplan metropolitano, il Piano di programma della mobilità ciclistica, approvato dalla Città metropolitana di Bari, che affronta in maniera complessiva e organica lo sviluppo della mobilità ciclistica.

Il Biciplan prevede una rete di percorsi ciclabili di oltre 400 chilometri e comprende numerosi itinerari che si snodano nei territori di tutti i Comuni creando interconnessioni sostenibili tra il sistema delle coste e quello murgiano.

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana