Attualità

Emiliano e Lavarra con la Rai a Gioia del Colle per la mozzarella DOP

La Redazione
Enzo Lavarra
Il pensiero dell'ex parlamentare europeo Enzo Lavarra
scrivi un commento 220

Ecco il pensiero dell’ex parlamentare europeo Enzo Lavarra, che per la DOP della mozzarella gioiese si è speso tanto.

“La presenza in città e nell’intera zona di Emiliano come Presidente di Regione – dichiara Lavarra – indica che l’obbiettivo della mozzarella DOP di Gioia del Colle ha valenza generale per tutta la Puglia. E arricchisce ulteriormente il paniere del patrimonio enogastronomico che tutto il Sud propone a un mercato senza confini.
Essendo indiscutibile la distintività della nostra mozzarella di lattevaccino rispetto alla DOP di Bufala ed essendo storicamente consolidato e universale il termine “mozzarella”, non sono neanche fondati itimori di una concorrenza penalizzante per la Campania”.
“Nel mercato attuale e nei gusti dei consumatori – aggiunge inoltre Lavarra – vi sono grandissimi spazi per entrambe le specialità, come avviene già per altri prodotti come i vini DOP. E al mercato europeo e mondiale può ambire una produzione come la nostra che per quantità, qualità, avanzate forme di promozione, strategie e mezzi di commercializzazione è in grado di raggiungere in 24 ore tutti i punti del globo su cui cresce richiesta”.
“Mentre in loco – chiude l’ex parlamentare europeo – ne rilancia la fama delle origini, fungendo da valore attrattivo e da traino per la fruizione di tutti i beni di eccellenza del nostro territorio: paesaggistici, culturali e monumentali.”

domenica 24 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana