Attualità

La mela di Aism in piazza il 07 e 08 ottobre

La Redazione
La mela di Aism in piazza il 07 e 08 ottobre
La raccolta fondi di solidarietà gestita dal Circolo Arci Lebowski
scrivi un commento 88

Continua la collaborazione tra Circolo Arci Lebowski e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una collaborazione che nasce dalla volontà dei soci del Circolo di aiutare realtà impegnate sul territorio nazionale che combattono da anni contro una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale e che in Italia colpisce oltre 110.000 persone. Sono oltre 3.400 i nuovi casi diagnosticati all’anno (1 ogni 3 ore).
Sabato 7 e domenica 8 ottobre in Piazza Plebiscito a partire dalle ore 10.00 e fino alle 13.00 sarà possibile acquistare un sacchetto di mele e contribuire così alla ricerca contro questa malattia.

“Una mela per la vita” è la manifestazione che si svolge in contemporanea in tutta Italia in 5000 piazze per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.
Centinaia di volontari e migliaia di sacchetti di mele per un unico obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale: cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Diventa fondamentale raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone colpite da sclerosi multipla seguite attraverso le nostre strutture territoriali.

E’ anche possibile contribuire alla raccolta inviando un sms al 45520.

mercoledì 4 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana