Via Roma

GioiAntiquariArte: un mercatino tutto nuovo ogni seconda domenica del mese

Questo nuovo progetto nasce dall'esigenza di dare nuovamente lustro ad alcune strade del centro di Gioia del Colle, pur sempre con un mercatino, ma dove gli espositori rispettino le regole e si presentino in una nuova veste

Attualità
Gioia del colle mercoledì 11 ottobre 2017
di La Redazione
GioiAntiquariArte
GioiAntiquariArte © n.c.

A Gioia del Colle il "vecchio mercatino dell'usato" va in soffitta per lasciare spazio a "GioiAntiquariArte". Un progetto ambizioso voluto dalla nuova Amministrazione Comunale ed in particolare dall'Assessorato alle Politiche Urbanistiche e alle Risorse e Promozione del territorio seguito dall'assessore Filippa Addabbo. Un mercatino tutto nuovo ogni seconda domenica del mese in via Roma dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Si esporrà: Antiquariato, Vintage, Collezionismo e la novità sarà la presenza di espositori di Artigianato Artistico.

Questo nuovo progetto nasce dall'esigenza di dare nuovamente lustro ad alcune strade del centro di Gioia del Colle, pur sempre con un mercatino, ma dove gli espositori rispettino le regole e si presentino in una nuova veste per far si che possa diventare un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi. un mercatino mensile ben variegato rappresenta un mezzo per fare anche aggregazione sociale, per incrementare il commercio e per farci anche rivivere piacevoli ricordi del passato. Il comune ha affidato la gestione ad una organizzazione esterna, l'Associazione Culturale Multi &venti di Bari, già esperta in organizzazione di mercatini. L’inaugurazione è avvenuta domenica 8 Ottobre 2017.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette