UOC di Ostetricia e Ginecologia del Miulli

8 marzo: H-Open Day con focus sui fibromi uterini al Miulli

Dal 12 febbraio si potrà chiamare il numero: 0803055144 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 per poter prenotare la visita; saranno previste 40 prenotazioni

Attualità
Gioia del colle mercoledì 14 febbraio 2018
di La Redazione
H-Open Day con focus sui fibromi uterini al Miulli
H-Open Day con focus sui fibromi uterini al Miulli © Ospedale Miulli

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo la UOC di Ostetricia e Ginecologia del Miulli organizza un H-Open Day con focus sui fibromi uterini in collaborazione con ONDA (Osservatorio per la Salute della Donna).

Nei locali dell’Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia sarà possibile eseguire una visita ginecologica ed, eventualmente, una ecografia transvaginale nell’ambito di un percorso di prevenzione e di informazione sulla patologia della fibromatosi uterina.

Dal 12 febbraio si potrà chiamare il numero: 0803055144 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 per poter prenotare la visita; saranno previste 40 prenotazioni.


Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi). L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i bromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In circa la metà dei casi i bromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Lascia il tuo commento
commenti