Attualità

Paesi che Vai su Rai Uno. Federico secondo tra Andria, Barletta, Trani e Gioia del Colle

La Redazione
Conclusa la settimana di riprese Rai sulle tracce di Federico II
Un road movie attraverso quattro castelli ed altrettanti Paesi della Puglia: Andria, Barletta, Trani e Gioia del Colle, luoghi vissuti nel secolo XIII dall'Imperatore del Sacro Romano Impero
scrivi un commento 493

Le meraviglie e le storie dei nostri Paesi, viste attraverso gli occhi speciali di Federico secondo, appariranno nel programma televisivo Paesi che Vai, condotto da Livio Leonardi e in onda Domenica 8 Aprile (ore 9:45 RaiUno).

Un road movie attraverso quattro castelli ed altrettanti Paesi della Puglia: Andria, Barletta, Trani e Gioia del Colle, luoghi vissuti nel secolo XIII dall’Imperatore del Sacro Romano Impero. Un lavoro culturale ed audiovisivo durato una settimana intera, che ha coinvolto anche numerosi figuranti, i quali hanno vestito i panni, oltre che dello stesso Sovrano, anche di tre delle sue mogli e del figlio Manfredi di Svevia.

Si tratta di un percorso storico-culturale, con al centro Castel del Monte, poi a Barletta e Gioia del Colle. Quindi a Trani all’interno del Castello Svevo e presso la famosa Cattedrale (dove gli attori hanno interpretato alcune scene, tratte dalla storia e dalle vicende del Puer Apuliae). Ad Andria è stata costituita la cabina di regia, per coordinare l’attività svolta durante la registrazione della trasmissione, favorita dal Sindaco Nicola Giorgino e dall’Assessore Luigi Del Giudice.

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana