Attualità

La staffetta rossa contro la violenza sulle donne

La Redazione
Rappresentazione teatrale “FARFALLE”
Promossa dai Comuni dell'Ambito territoriale sociale di Gioia del Colle prosegue il suo percorso
scrivi un commento 116

Avviata il 30 novembre scorso nella Sala Consiliare del Comune di Gioia del Colle con il Tavolo interistituzionale contro la violenza di genere, che ha visto riuniti i referenti delle istituzioni che operano nel contrasto a questo gravissimo fenomeno, la Staffetta rossa vuole tenere alta l’attenzone sul fenomeno della violenza di genere non solo il 25 novembre, coinvolgendo cittadini, associazioni, operatori.

Per questo le attività di sensibilizzazione del centro antiviolenza Li.A. proseguono con la rappresentazione teatrale “FARFALLE” storia delle sorelle Mirabal di Ilaria Cangialosi che si terrà giovedì 8 marzo 2018 alle ore 20,30 presso il Teatro RossinI a Gioia del Colle.

Lo spettacolo narra la storia delle sorelle Mirabal nate a Ojo de Agua sotto il severo regime trujillista.Donne che hanno lottato durante tutta la lo vita contro il regime per poi essere perseguitate, arrestate e persino assassinate il 25 novembre 1960. La loro morte indignò così tanto il paese che a distanza di pochi mesi Trujillo fu assassinato e con lui cadde anche il regime. Il 17 novembre 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dichiara, in loro memoria, il 25 novembre Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sipario alle ore 21.00 dopo i saluti istituzionali del Sindaco dott. D. Lucilla e una breve presentazione delle attività del Centro Antiviolenza Li.A. da parte della coordinatrice Angela Lacitignola presso il foyer del teatro alle ore 20.00.

martedì 6 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana