Attualità

Cinquantenario del 1968: appuntameno a Gioia del Colle

La Redazione
Cinquantenario del 1968
Il programma di aprile riserva altre sorprese
scrivi un commento 152

Proseguono con successo e attenzione del pubblico le iniziative proposte dall’Associazione Città di tutti – La Bottega organizzate per celebrare il cinquantenario del 1968, un anno fondamentale per i cambiamenti delle abitudini e del costume nonché dello stile di vita di tutti noi. Un anno che ha portato alla ribalta dell’opinione pubblica le richieste dei giovani di libertà e nuovi diritti. I primi due eventi, proposti l’8 marzo con l’inaugurazione del cineforum rievocativo di quegli anni – con il film “I Love Radio Rock”-, presso il Mesalibre, e il 10 marzo con la presentazione del libro di Chiara Pepe “Confessioni di donne”, presso Palazzo Romano.

Entrambi gli incontri sono stati apprezzati dai partecipanti di ogni età.

Oggi, giovedì 15, la proiezione al Mesalibre del film di Milos Forman “HAIR”introduce gli spettatori nelle tematiche che hanno dato vita al movimento con gli Hippy americani e il rifiuto di partecipare alla guerra in Vietnam mentre il 22 marzo, con la proiezione del “Rocky Horror Picture Show” si entrerà nel mondo della trasgressione e delle libertà sessuali.

Il mese di marzo vedrà l’ultima proiezione come sempre di giovedì, il 29, che in concomitanza con la settimana santa sarà la passione di Cristo vista attraverso gli occhi dei giovani con “Jesus Christ Supersatar”.

E tutto a tutto Rock.

Il programma di aprile riserva altre sorprese.

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana