ARO BA 5

Ecoday "la scuola festeggia l'ambiente"

Francesco Roca: “I miei complimenti vanno ai bambini e alle maestre che si sono messi in gioco e hanno realizzato questi bellissimi lavori”

Attualità
Gioia del colle mercoledì 06 giugno 2018
di La Redazione
Ecoday
Ecoday "la scuola festeggia l'ambiente" © n.c.

Una mattinata all'insegna del divertimento e della sostenibilità. A Gioia del Colle il 29 maggio scorso tutti gli studenti delle scuole che in questi mesi sono stati protagonisti della campagna di sensibilizzazione alla raccolta dei rifiuti porta a porta hanno partecipato all'Eco Day organizzato da Navita srl per "festeggiare" l'ambiente.

Le attività sono iniziate alle 09.30 con spettacoli di artisti di strada e mostra dei lavori realizzati dagli studenti. Alle 10.30 è iniziato invece il grande Quiz della differenziata con Aro il calamaro, con domande e riflessioni sui risultati ottenuti a un anno dalla partenza della raccolta porta a porta. A conclusione della mattinata c'è stato il "Ballo della differenza" con le esibizioni degli studenti.

“In questi mesi è stato svolto un lavoro importante insieme ai bambini delle scuole dell’intero territorio comunale, coinvolgendoli in laboratori creativi sui temi dei rifiuti e illustrando loro l’importanza del riuso degli oggetti”. Ha dichiarato l’amministratore di Navita Francesco Roca. “I miei complimenti vanno ai bambini e alle maestre che si sono messi in gioco e hanno realizzato questi bellissimi lavori”.

Lascia il tuo commento
commenti