Attualità

“Creare bellezza”: grande concerto dei nuclei della provincia di Bari e Foggia

La Redazione
"Creare bellezza”
La città di Gioia del Colle ospiterà il concerto di tutti i nuclei della provincia di Bari e di Foggia a conclusione dei percorsi di formazione
scrivi un commento 94

Anche quest’anno, innPuglia, l’arrivo dell’estate sarà celebrato con la ‘Festa dellanmusica‘ delle scuole e dei gruppi locali aderenti al progetto regionalen”Armonie per la salute a scuola”, basato sull’applicazione di El Sistema” creato in Venezuela danA.J.Abreu. Il Progetto è coordinato dall’Associazione MusicaInGioco chenha attivato su tutto il territorio regionale numerose esperienze di laboratorindi “musica provata” con l’obiettivo di avvicinare alla pratica musicale inragazzi di ogni età ed estrazione sociale.

Con il progetto “Via!nSI FA Armonia!” anche a Gioia è stato possibile attivare un nucleo chenha visto l’eccezionale partecipazione di circa 150 ragazzi che hanno potutonaffrontare un percorso di formazione musicale articolato in diversinlaboratori: un Coro Manos Blancas, un coro Soul Rap, un coro Gospel (apertonanche ai ragazzi migranti), un’Orchestra sociale.

E proprio la città dinGioia del Colle ospiterà il concerto di tutti i nuclei della provincia di Barine di Foggia a conclusione dei percorsi di formazione.

Il giorno 20ngiugno a partire dalle 18.30 nel Palazzetto dello Sport daremonospitalità a circa 400 bambini e ragazzi della provincia di Bari e Foggia.

Un grande evento alnquale invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza per apprezzare i risultatindell’impegno di questi ragazzi.

martedì 19 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana