Attualità

Trasporti: i cittadini chiamati a far sentire la propria voce

La Redazione
Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico Locale
Il Ministero dei Trasporti proroga al 18 maggio la consultazione pubblica rivolta agli operatori del settore ed ai cittadini sulla mobilità sostenibile e il trasporto pubblico locale
scrivi un commento 54

Accogliendo le numerose richieste pervenute dalle associazioni di settore, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di posticipare al prossimo 18 maggio il termine della consultazione pubblica in tema “Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico Locale” in seno alla Conferenza Nazionale sulle Infrastrutture i Trasporti ed il Territorio. Aperto lo scorso 3 aprile, la consultazione avrebbe dovuto chiudersi venerdì scorso, 3 maggio. Alla luce dell’importanza prioritaria delle tematiche e della sovrapposizione con il periodo festivo, il Mit ha deciso di accogliere le istanze delle associazioni che hanno chiesto più tempo per inviare le osservazioni sulle tematiche della Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile e il Trasporto Pubblico Locale (Tpl), che si terrà a inizio giugno a Roma.

La consultazione intende consentire a tutti gli operatori del settore e ai cittadini di partecipare attivamente con proposte e contributi commenta il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla CameraCi troviamo, infatti, in una fase propedeutica della Conferenza nazionale, il cui obiettivo è quello di scrivere, con strumenti condivisi con i diversi stakeholder, la nuova strategia nazionale in materia di mobilità elettrica, city logistic, Tpl, smart road, sicurezza stradale e mobilità attiva. Invito pertantoconclude Scagliusi (M5S)tutti i soggetti interessati a far sentire la propria voce in questo processo partecipativo dal basso”.

È possibile partecipare alla consultazione andando sul sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti all’indirizzo http://consultazioni.mit.gov.it/tema/mobilita-sostenibile-e-trasporto-pubblico-locale/mobilita-sostenibile-e-trasporto-pubblico.

domenica 19 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana