Attualità

Prove aperte laboratori per bambini dell’associazione culturale “Ombre”

La Redazione
Laboratori per i bambini
L'associazione culturale Ombre propone diversi laboratori indirizzati a diverse fasce d'età di cui sarà possibile partecipare ad una prova aperta gratuita previa prenotazione
scrivi un commento 201

In seguito alla presentazione dei laboratori teatrali avvenuta nelle scorse settimane, l’Associazione culturale Ombre invita tutti i bambini e i ragazzi interessati a scoprire il meraviglioso mondo del teatro attraverso varie prove aperte dei laboratori Piccoli attori Lab 10” e “Teatrini”.

“Piccoli attori Lab” è un progetto educativo che l’Associazione culturale Ombre porta avanti dalla sua fondazione, avvenuta 10 anni fa. L’obiettivo di questi laboratori è educare e avvicinare i bambini non solo al palcoscenico ma a tutta la macchina teatrale nascosta che spesso gli occhi dello spettatore non percepisce. I bambini e i ragazzi partecipano alla vita del teatro in ogni sua sfaccettatura, abituandosi a vivere gli spazi di questa splendida istituzione e riconoscendola come una loro seconda casa.

è per questo motivo che il percorso in sé non è finalizzato soltanto allo spettacolo finale ma mira ad una sensibilizzazione che va oltre la data dell’esito e che è mirato a creare un nuovo pubblico, critico e consapevole. Ciò che cerchiamo di trasmettere con questi laboratori è l’amore per il teatro e per l’arte che ci auguriamo sia un seme che coltivato nei cuori di questi bambini possa dare bellissimi frutti in futuro.

Il laboratorio prevede un incontro settimanale della durata di un’ora e trenta minuti.

L’associazione culturale Ombre propone diversi laboratori indirizzati a diverse fasce d’età di cui sarà possibile partecipare ad una prova aperta gratuita previa prenotazione.

Per i bambini dai 7 ai 9 anni sono previste due prove aperte, lunedì 25 novembre e martedì 26 novembre dalle 16:30 alle 18:00 presso la Sala De Deo del comune di Gioia Del Colle.

Per i ragazzi dai 10 ai 13 anni è prevista una prova aperta lunedì 25 novembre dalle 18:30 alle 20:00 presso la Sala De Deo del comune di Gioia Del Colle.

Per i piccolissimi dai 5 ai 6 anni nell’ambito del laboratorio “Teatrini” , la prova aperta è prevista per sabato 23 novembre dalle 11:00 alle 13:00 presso la Sala De Deo del comune di Gioia Del Colle.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i seguenti numeri:

Monica Maselli: +39 392 315 7004

Rosanna Ventura: +39 3295411644

Mariana Borrelli: +39 3394488125

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana