Cronaca

Gioia del Colle: vendeva online auto usate evadendo il fisco

La Redazione
Polizia di Stato
E' stato accertato che il commerciante aveva acquistato e rivenduto ben 175 veicoli senza mai aver emesso alcun documento fiscale
scrivi un commento 662

A seguito di specifici controlli, gli agenti della Polizia Stradale hanno scoperto una attività di vendita di veicoli usati, che sfuggiva alle più basilari norme del commercio. L’attività d’indagine è stata avviata dopo aver notato nel comune di Gioia del Colle, in alcune vie cittadine ad intenso traffico, la presenza di alcuni veicoli esposti per fini pubblicitari.

nn

nA seguito dei primi accertamenti, tali veicoli sono risultati essere privi dell’obbligatoria copertura assicurativa e, pertanto, sottoposti a sequestro amministrativo ed alla relativa contravvenzione di 866,00 euro per ciascuno di essi.

nn

nAnche se la vendita on-line di autoveicoli è un’attività che gode di notevoli benefici e di facilitazioni dal punto di vista gestionale e documentale, le successive e più approfondite verifiche degli investigatori hanno consentito di accertare che l’attività operava nell’ombra più assoluta e priva di ogni documentazione fiscale.

nn

nE’ stato accertato che il commerciante aveva acquistato e rivenduto ben 175 veicoli senza mai aver emesso alcun documento fiscale.

n

venerdì 14 Maggio 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana