Cronaca

Sventato furto di rame lungo tratta ferroviaria

La Redazione
Furto di rame
I malfattori sono riusciti a scappare facendo perdere le loro tracce, abbandonando però bottino e automobili in loco
scrivi un commento 118

È successo nella nottata di ieri, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle, nell’ambito dei servizi di rafforzamento del controllo del territorio per prevenire i furti di rame, nel transitare nell’agro di Acquaviva delle Fonti lungo la contrada Marchesana, ha sorpreso ignoti malfattori intenti ad aggrovigliare alcuni cavi in rame.
nI malintenzionati, accortisi della presenza dei militari, si sono repentinamente dileguati a piedi per le campagne limitrofe, lasciando sul posto il rame e due autovetture, una Fiat Bravo ed una Alfa Romeo 147.

nn

nNonostante le ricerche prontamente avviate, con l’ausilio di altre pattuglie accorse in loco, i malfattori approfittando del buio, sono riusciti a dileguarsi e a far perdere le loro tracce.
nLe prime indagini compiute dai militari intervenuti, hanno permesso di appurare che i cavi di rame, circa due quintali, erano stati precedentemente tranciati lungo la tratta ferroviaria “Bari-Taranto” e rimorchiati con le due autovetture abbandonate sul posto.

nn

nGli stessi veicoli sono risultati oggetto di due distinti furti avvenuti rispettivamente nelle date del 5 e 23 febbraio scorso nel comune di Molfetta.
nLa refurtiva sottoposta a sequestro è stata restituita agli aventi diritto.
nTuttora in atto sono le indagini finalizzate all’identificazione e al rintraccio  degli autori del reato.

n

sabato 25 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana