Cronaca

Anziata stuprata: il commento del Sindaco

La Redazione
Violenza ai danni di una signora anziana
L'Amministrazione Comunale di Gioia del Colle esprime il suo dissenso rispetto al gravissimo atto criminoso e la sua piena solidarietà alla vittima del gravissimo atto di violenza
scrivi un commento 411

Il Sindaco di Gioia del Colle Donato Lucilla condanna il grave episodio di violenza subito da una donna anziana mercoledì scorso.

“Mercoledì 26 luglio una nostra concittadina è stata vittima di aggressione violenta all’uscita di un esercizio commerciale. L’aggressore è stato individuato e prontamente assicurato alla giustizia.

Qualunque atto di violenza è un atto da condannare in sé. La violenza, al di là del movente che la ha scatenata, tende a innescare dinamiche perverse e ritorsive, dinamiche pericolose in un contesto sociale come quello attuale che richiedono attenzione e vigilanza da parte di tutti. Riteniamo che una crescita della cultura del rispetto dell’altro, debba essere oggi una priorità per tutti. La presenza a Gioia di un centro antiviolenza rappresenta un piccolo segno di una comunità in cammino per l’affermazione dei diritti e del rispetto di qualsiasi persona umana.

L’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle esprime il suo dissenso rispetto al gravissimo atto criminoso e la sua piena solidarietà alla vittima del gravissimo atto di violenza perpetrato il 26 luglio ed alla sua famiglia; auspica inoltre che l’impegno delle forze dell’ordine possa impedire episodi analoghi ed una solidarietà diffusa possa essere elemento di contrasto all’aggressività ed alla violenza”.

lunedì 31 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana