Cronaca

A Gioia del Colle ennesimo furto ai danni dei distributori automatici

La Redazione
Istituto tecnico “Da Vinci – Galilei”
Per l'ennesima volta i distributori automatici di alimenti e bevande sono finiti nel mirino dei ladri. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi due uomini si sono introdotti nell'Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei
scrivi un commento 388

Per l’ennesima volta i distributori automatici di alimenti e bevande sono finiti nel mirino dei ladri. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi due uomini si sono introdotti nell’Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei di Gioia del Colle, dopo aver divelto l’inferriata di protezione, e hanno scassinato e danneggiato i distributori automatici. Il sistema d’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle che, con il supporto degli uomini di un istituto di vigilanza, hanno accerchiato l’istituto scolastico riuscendo a fermare uno dei due responsabili. Il bottino è stato recuperato e il colpevole si trova ora agli arresti domiciliari.

CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica elogia l’operazione dei carabinieri di Gioia del Colle che hanno colto in flagranza il responsabile del furto con scasso ai danni dei distributori automatici dell’Istituto Galilei. L’avvenimento di Gioia del Colle purtroppo però non rappresenta un caso isolato. In Puglia come nel resto d’Italia, infatti, sono centinaia di migliaia i furti e le rapine nelle case, negli esercizi commerciali e nelle aziende, comprese quelle della distribuzione automatica. E questi fenomeni si ripercuotono in primis sull’attività degli imprenditori che svolgono il servizio, in quanto si traducono in costi impropri.

CONFIDA, che rappresenta il comparto del vending, condanna con decisione gli episodi di scasso, furto e danneggiamento ai danni di distributori automatici che offrono un utile servizio di ristoro all’interno di scuole, uffici, ospedali e luoghi pubblici.

L’Associazione della Distribuzione Automatica ha recentemente portato all’attenzione del Ministero dell’Interno questa problematica, auspicando più intense ed efficaci iniziative di prevenzione verso la microcriminalità.

giovedì 26 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana