Cultura

Incontro con l’autore Luca Granieri

La Redazione
Luca Granieri
Il saggio basato sul metodo scientifico discute alcune delle tematiche principali sui rapporti tra l'indagine scientifica del mondo e il problema religioso
scrivi un commento 291

Domani alle ore 15.30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico, si terrà un incontro-dibattito con il Prof. Luca Ranieri, autore del libro ’Dio c’è e la scienza…’, La Dotta editore.

nn

Il saggio basato sul metodo scientifico discute alcune delle tematiche principali sui rapporti tra l’indagine scientifica del mondo e il problema religioso. Il testo costituisce un’introduzione, di stampo divulgativo, ai temi (specialmente a quelli scientifici) che riguardano il cosiddetto rapporto scienza-fede, in modo che il lettore possa poi approfondirli partendo da una posizione più equilibrata rispetto al tenore del più comune dibattito in materia.

nn

L’autore, il prof. Luca Granieri, dottore di ricerca in Matematica, ha svolto attività di ricerca scientifica in diverse Università e centri di ricerca, in Italia e all’estero, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, e di scritti divulgativi e didattici.

nn

L’incontro è aperto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori, agli alunni dell’IISS Canudo e della comunità tutta.

n

martedì 24 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana