Cultura

Prima Giornata Nazionale del Paesaggio

La Redazione
Castello Svevo
presso il Castello Normanno Svevo-Museo Archeologico, alle ore 16.30 ci sarà la presentazione del testo "Ambienti, flora e fauna delle Murge sud-est" con l'autore Dott. Roberto Cazzolla Gatti e con Donato D'Ippolito
scrivi un commento 98

Oggi, 14 marzo 2017, si svolge in Italia la prima Giornata Nazionale del Paesaggio indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con Decreto ministeriale n. 457 del 7 ottobre 2016, al fine di richiamare il paesaggio quale valore identitario del Paese e trasmettere alle giovani generazioni il messaggio che la tutela del paesaggio e lo studio della sua memoria storica costituiscono valori culturali ineludibili e premessa per un uso consapevole del territorio ed uno sviluppo sostenibile.

nn

Per tale iniziativa, Nova Apulia, società concessionaria del MiBACT per i servizi museali in Puglia, ha indetto un Foto-Contest #PAESAGGIODIAPULIA2017 per coinvolgere tutti gli Istituti e Scuole Superiori di Primo e Secondo grado dell’ Area Metropolitana Terra di Bari. I ragazzi hanno partecipato, inviando immagini rappresentative del paesaggio pugliese. Sino alle ore 23.59 di lunedì 13 marzo 2017, chiunque potrà votare con un “Mi Piace” il paesaggio più rappresentativo su Facebook alla pagina @CASTELLIEMUSEIANIMATI.

nn

Oggi, in l'occasione della "Giornata Nazionale del Paesaggio", presso il Castello Normanno Svevo-Museo Archeologico di Gioia del Colle, alle ore 16.30 ci sarà la presentazione del testo “Ambienti, flora e fauna delle Murge sud-est” con l’autore Dott. Roberto Cazzolla Gatti, in collegamento web dalla Tomsk University State – Russia, e con Donato D’Ippolito vicepresidente WWF Alta Murgia-Terre Peucete.

nn

Subito dopo è prevista la Premiazione dei ragazzi vincitori del Foto-Contest #PAESAGGIODIAPULIA2017.

n

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana