Cultura

Grazia Procino presenta “Soffi di nuvole”

La Redazione
Teatro Rossini
La sua prima raccolta di poesie edita da Scatole Parlanti Edizioni
scrivi un commento 107

Oggi, sabato 8 aprile, alle ore 19, il Foyer Superiore del Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle ospiterà la presentazione di “Soffi di nuvole”, la prima raccolta poetica di Grazia Procino, edita da Scatole Parlanti Edizioni. Dialogherà con l’autrice Dalila Bellacicco e l’incontro sarà arricchito dalle letture a cura di Luca Cardetta e Miriam Cianciotti, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Ombre”.

La formazione classica consente a Grazia Procino di analizzare la realtà ed i sentimenti con sguardo disincantato, soffermandosi su ogni singolo frammento di vita vissuta degno di essere cristallizzato nella parola poetica. I versi della Procino si nutrono di obiettività e verità, muovendosi tra ideale e reale, lasciando trapelare la profondità di amori mancanti o presenti nella loro inverosimile assenza.

Grazia Procino è nata a Gioia del Colle. Laureata in Lettere classiche, insegna al Liceo Classico della sua cittadina, che ha frequentato da studentessa. Appassionata di lettura da sempre, recensisce libri di narrativa italiana e cura una rubrica di letteratura classica dal titolo “Allois ophtalmois” sul blog letterario “Diario di pensieri persi”. Nel febbraio del 2016 sono stati pubblicati tre suoi haiku nel volume “Haiku tra meridiani e paralleli III stagione” edito da Fusibilialibri. “Soffi di nuvole” è la sua prima raccolta di poesie.

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana