Cultura

“Il segreto dell’ultimo figlio” di Rafel Nadal

La Redazione
Il segreto dell’ultimo figlio
Prima presentazione in Italia
scrivi un commento 169

Oggi, alle 18, lo scrittore catalano Rafel Nadal presenta per la prima volta in Italia “Il segreto dell’ultimo figlio”.

L’autore apre la nuova stagione del Libro Possibile winter con un incontro nella biblioteca comunale di Capurso. Conducono il dibattito gli alunni dei Licei Cartesio. Intervengono la dirigente scolastica Maria Morisco e il sindaco Francesco Crudele.

Precede l’evento pomeridiano, un appuntamento al Liceo scientifico Ricciotto Canudo di Gioia del Colle, alle 10.30.

Nadal è uno scrittore e giornalista di origini catalane, ha ricevuto importanti riconoscimenti letterari in Spagna e con il suo ultimo romanzo ha conquistato la scena internazionale.

“Il segreto dell’ultimo figlio”, non può non toccare le corde emotive di noi pugliesi: è ambientato tra Locorotondo e Bari, nel periodo che abbraccia le due guerre mondiali.

La vita di due famiglie si intreccia tra la quiete delle campagne del Sud Italia e gli orrori della trincea. Una madre cerca di sottrarre il proprio figlio appena nato al destino degli uomini di casa, tutti caduti in battaglia come per maledizione. Il bambino crescerà tra mura domestiche d’adozione fino a quando l’incombere del secondo conflitto globale minaccerà di nuovo le vite dei protagonisti.

Oggi, al Libro Possibile, l’autore racconta la storia di un sacrificio nato dal più forte amore, con un ritratto appassionato e coinvolgente di una famiglia pugliese che ha vissuto la tragedia della prima metà del Novecento.

Ingresso libero.

mercoledì 27 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana