Cultura

Presentazione del libro di Francesco Altamura

La Redazione
Dalle Dolomiti alle Murge
Un pezzo di storia pugliese e gioiese tutto da scoprire, nell'ambito degli eventi per il centenario della prima guerra mondiale. Interverrà l'autore. La cittadinanza è invitata
scrivi un commento 240

Giovedì 14 dicembre alle ore 19.00 al Mesalibre – Via Giovanni XXIII, 53, a cura dell’associazione “Città di tutti – La Bottega”, avrà luogo la presentazione del libro di Francesco Altamura “Dalle Dolomiti alle Murge, profughi trentini della grande guerra” – Storie e memorie delle popolazioni di Primiero e Vanoi sfollate in Puglia nel 1916: una riflessione su vecchie e nuove migrazioni, su storie di adattamento e integrazione e sul tema dell’accoglienza. Un pezzo di storia pugliese e gioiese tutto da scoprire, nell’ambito degli eventi per il centenario della prima guerra mondiale. Interverrà l’autore. La cittadinanza è invitata.

Intanto, la comunità gioiese organizza per domenica 10 dicembre, ore 11:00, presso il campo musulmano del cimitero gioiese, un momento di preghiera per ricordare il giovane ivoriano Keita Amara, scomparso tragicamente giovedì 30 novembre.

martedì 12 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana