Politica

Pareggio di bilancio per la Città metropolitana

La Redazione
Il Palazzo della Provincia
Il consigliere delegato Laporta: «Obiettivo importante grazie a intenso lavoro di spending review. Ora piú possibilità di risposte ai territori»
scrivi un commento 35

La Città metropolitana di Bari raggiunge nel 2016 il pareggio di bilancio.

nn

Ad annunciarlo Michele Laporta, consigliere delegato al Bilancio. «Abbiamo centrato un grande obiettivo – afferma -. Con l’ultimo monitoraggio inviato al Mef abbiamo confermato il raggiungimento del pareggio di bilancio 2016. Un obiettivo quasi insperato se si considera che partivamo con un bilancio di previsione che ci vedeva sotto di 16 milioni di euro. L’accertamento di maggiori entrate ed il contenimento delle spese, gli ulteriori tagli ai già contenuti costi della politica, quali spese di rappresentanza, missioni e consulenze esterne, ci ha consentito di annullare il gap e liberarci dall’incubo delle sanzioni previste in caso di sforamento».
n
Guardiamo quindi al bilancio 2017 – continua Laporta – con maggiore serenità e con la possibilità di poter dare più risposte alle aspettative dei territori della Città metropolitana di Bari. Sarà, inoltre, possibile procedere all'assunzione di nuovi dirigenti in particolare per il servizi viabilità ed edilizia scolastica attualmente diretti ad interim. Ringrazio il sindaco Antonio Decaro per la costante fiducia e tutto il consiglio metropolitano per la condivisione delle decisioni assunte. Un particolare ringraziamento al dirigente del servizio economico finanziario Francesco Meleleo e ai suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità».

n

venerdì 10 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana