Politica

Open Data Day: via alla prima settimana dell’amministrazione aperta

La Redazione
Comune di Gioia del Colle
Iniziativa mirata a promuovere la cultura della trasparenza per contrastare la corruzione e dare impulso al coinvolgimento della società civile nelle scelte delle amministrazioni
scrivi un commento 127

Il 4 marzo 2017 è il giorno dell'Open Data Day, che darà il via alla prima settimana dell'amministrazione aperta, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio. L’iniziativa è mirata a promuovere la cultura della trasparenza per contrastare la corruzione e dare impulso al coinvolgimento della società civile nelle scelte delle amministrazioni. 

nn

nIn questo quadro ha particolare rilievo la recente approvazione del Decreto Madia  per la Libertà di Informazione, che sancisce il diritto di accesso “non condizionato” a tutti i dati e documenti delle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito un obbligo di pubblicazione.  
nIl Comune di Gioia, nell’avvio della settimana dell'amministrazione aperta, promuove il 4 marzo il primo Open Data Day all’interno del Chiostro Comunale con tavole rotonde sulla situazione dell’accesso.  
nLa sessione pomeridiana avrà anche una parte dedicata alla formazione dei giovani imprenditori per creare Startup.

n

lunedì 27 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana