Spettacolo

Tutti al Rossini con la rassegna “Teatro con tè – Sguardi teatrali per una città nuova”

La Redazione
Emigranti
Tre spettacoli dedicati ai bambini e a tutta la famiglia e due nuovi appuntamenti per un pubblico giovanissimo e adulto
scrivi un commento 103

L'Associazione Culturale OMBRE nell'ambito della stagione teatrale 2016-2017 del Teatro Rossini con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle presenta la quarta edizione della rassegna Teatro con tè – Sguardi teatrali per una città nuova.
nUna rassegna teatrale dedicata a tutti i cittadini i quali, attraverso la partecipazione attiva agli spettacoli in programma, condividono e abitano i luoghi del teatro, ne apprendono i linguaggi, sperimentando differenti modi di raccontare, osservare, ascoltare la vita quotidiana con uno sguardo differente in un'esperienza collettiva.

nn

nIn questa edizione si è voluto allargare lo sguardo e creare sinergie tra un pubblico adulto e giovanissimo e compagnie teatrali altrettanto giovani: l'associazione Ombre, nel particolare, ha scelto di riconoscere il talento di due giovani artisti di Gioia del Colle e ha voluto fortemente dare il giusto plauso al grande valore artistico di ricerca e sperimentazione che hanno svolto in questi anni.

nn

nStasera alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Teatro con Tè”, con “Emigranti” di Davide Gasparro; il 5 febbraio alle ore 18:00, “Ondina la sirena bambina” di Animalenta, scritto e diretto da Ilaria Cangialosi, con Angela Iurilli e Ilaria Cangialosi; domenica 26 marzo 2017 alle ore 18:00, “La bottega dei giocattoli” di Crest. Testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco, con Delia De Marco, Valentina Elia e Giuseppe Marzio. Voci registrate di Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino; e per concludere, domenica 21 maggio 2017 alle ore 20:30, “Domani mi alzo presto”, una produzione Amor Vacui, regia di Lorenzo Marangoni,  con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo e Andrea Tonin.

nn

nRealizzata con il sostegno del progetto, Incubatore Produttivo del Teatro Stabile del Veneto. Menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro 2015 dell’Accademia Nico Pepe.

nn

Alla fine di ogni spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico sorseggiando una buona tazza di tè, gentilmente offerto da Erboristeria Bionatura e gustando biscottini.

n

domenica 15 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana