Spettacolo

Teatro Rossini: “KEMP DANCES, invenzioni e reincarnazioni”

La Redazione
KEMP DANCES invenzioni e reincarnazioni
"Kemp Dances" è una serie di "invenzioni e reincarnazioni"… cioè, nuove creazioni frammiste ad alcuni dei suoi ‘pezzi classici' ricreati e rivissuti oggi
scrivi un commento 71

Questa sera alle ore 20:30, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle, Lindsay Kemp presentaKEMP DANCES, invenzioni e reincarnazioni”.

nn

“Kemp Dances” è una serie di “invenzioni e reincarnazioni”… cioè, nuove creazioni frammiste ad alcuni dei suoi ‘pezzi classici’ ricreati e rivissuti oggi.

nn

Lo spettacolo offre quattro magnifici e contrastanti personaggi per il trasformismo di Kemp: un’onirica identificazione melodrammatica con Violetta e Callas in “Ricordi di una Traviata”, la semplicità estrema ma profonda di “Il Fiore”, poi un viaggio dentro la pazzia mistica del leggendario ballerino de Les Ballets Russes, Nijinsky, e alla fine, in “L’Angelo”, un’anima che trascende ogni identità per diventare un simbolo dell’essenza umana, della rinascita e della speranza. Lo spettacolo contiene anche “Mi Vida”, creato dal grande coreografo Belga Luc Bouy, e “La Femme en Rouge” di Kemp, tutti e due per Daniela Maccari – coreografa collaboratrice e ormai “musa ballerina” di Kemp – e l’attore-ballerino Ivan Ristallo.

n

venerdì 10 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana