Spettacolo

Springtime Jazz Festival – Free Walking Trio

La Redazione
Springtime Jazz Festival - Free Walking Trio
Continuano gli appuntamenti dello Springtime Jazz Festival con Free Walking Trio
scrivi un commento 111

Continuano a Gioia del Colle gli appuntamenti dello Springtime Jazz Festival con Free Walking Trio. L’evento è previsto per venerdì 24 marzo 2017 alle ore 22 in via Giovanni XXIII 53 con ingresso libero.

nn

Il trio è formato da Giuseppe Pascucci (chitarra), Michele Ciccimarra (batteria e percussioni) e Giovanni Cristino (pianoforte e tastiera). Insieme collaborano nelle residenze per artisti Focare (dal 2015) e Con.Divisione (dal 2012) nelle quali si misurano con altri media espressivi e il 22 maggio 2016 realizzano rassegne e concerti di musica improvvisata con la partecipazione di improvvisatori come Gianni Lenoci, Gianni Mimmo, Vinnie Golia, Steve Potts, ecc. Nel agosto 2015 incontrano Angapp nell’ambito del Festival “neXt”, che propone al trio una collaborazione per la produzione di un disco. Nel corso dell’anno il trombettista Nanni Teot si unisce al trio dopo averli seguiti per alcuni concerti, arricchendo di un timbro nuovo e di un’altro livello narrativo la formazione. A maggio 2016 il quartetto realizza le registrazioni del primo disco con Angapp records: "Mind Our Business“ a nome di Free Walking Trio + one 1 in uscita nel 2017..

nn

Giovanni Cristino – piano, synth, Giuseppe Pascucci – chitarra, Michele Ciccimarra – batteria.

nn

Springtime Jazz Festival è una creazione della piattaforma di produzione artistica Mediterraneo Radicale, in collaborazione con il network italiano di etichette e collettvi indipendenti attvi nella produzione di musica sperimentale: “Cercasi‐nuove vie per la musica d’oggi”.

nn

L’ambizioso progetto consta in una serie di concerti, masterclass, presentazioni di dischi/libri e per finire incontri/dibattiti su temi relativi alla produzione, distribuzione, project management, diritto d’autore, foundraising. Il festival, che durerà dal 1 marzo al 2 aprile, toccherà le città di Torino, Milano, Alessandria, Siena, Roma, Viterbo, Orvieto, Napoli, Avellino, Bari, Lecce, Barletta, Gioia del Colle, Mola di Bari, Martina Franca, Matera.

nn

Il festival è dislocato negli spazi dell’underground: clubs, associazioni culturali, laboratori urbani, occupazioni artistiche, ecc.

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana