Spettacolo

Tutte le Donne di William

La Redazione
Clarissa Lapolla
Spettacolo di danza firmato da Simona De Tullio per la Breathing Art Company, che ha debuttato a Bari all'interno del mese shakespeariano
scrivi un commento 202

Arriva a Gioia del Colle al Teatro Rossini oggi, sabato 20 gennaio, alle 21 Tutte le Donne di William, spettacolo di danza firmato da Simona De Tullio per la Breathing Art Company, che ha debuttato a Bari all’interno del mese shakespeariano. Dopo le tappe americane e le performances nei festivals europei la compagnia pugliese torna nelle stagioni teatrali iniziando dal Teatro Rossini dove è in corso anche il progetto di formazione “Danza con Gioia” in partnership con l’Amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese. In scena:Ilaria Lacriola, Rita Giannuzzi, Marianna D’Agostino, Liliana Gelao e Francesco L’Abbate, musiche a cura di Ivan Iusco e luci di Claudio Carulli.

Le quattro donne dell’universo Shakespeariano, Lady Macbeth, Desdemona, Giulietta, Ofelia, guideranno lo spettatore in un viaggio intimo nelle loro storie d’amore e morte.Amore violento che porta all’estremo, alla cecità, alla tragedia. Amore violento che porta al dramma shakesperiano odierno, ilfemminicidio.

Le donne di Shakespeare sono sempre in conflitto, esplicito o tacito, nei confronti del potere maschile: un vecchio padre autoritario, un marito dispotico, un principe tiranno, una comunità ottusa, una città divisa in fazioni, un ordine sociale, perfino la potenza d’un Impero…

“Abbiamo voluto far parlare i corpi delle donne, raccontare l’amore, gridare la passione, sperimentare, giocare con le danzatrici, ricercare un linguaggio nuovo per far parlare di William, il nostro William. La danza, i corpi…i corpi, l’amore…l’amore e la morte. Desdemona, Ofelia, Lady Macbeth e Giulietta ci raccontano le loro storie, le nostre storie. I corpi si ribellano alla violenza, l’ordine viene distrutto dall’eccesso di amore, amore viziato per la donna. Il lavoro coreografico incalza fino alla sua stessa distruzione, la partitura si perde e rimangono esseri umani, solo corpi soli.”

Info e prenotazioni: 0803484453-biglietto speciale scuole di danza 8 euro

sabato 20 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana