Spettacolo

Gioia del Colle si prepara per il secondo Buskers Festival

La Redazione
Artista di Strada - Buskers Festival
Durante questo speciale weekend come in tutte le più grandi metropoli del mondo i "buskers", in italiano artisti di strada, metteranno a disposizione la loro professionalità e il loro talento a favore di tutti
scrivi un commento 245

Si terrà dal 22 al 24 giugno la seconda edizione del “Buskers Festival”, manifestazione che porterà per le strade del paese numerosi artisti impegnati in esibizioni musicali, performance mozzafiato, giochi di fuoco, arte circense, balletti, clowneria e tanto altro ancora.

Organizzato dall’associazione Gioiacom, dalla PdL comunicazione & eventi e dalla Compagnia dei Birbanti, con il patrocino del comune di Gioia del Colle, Regione Puglia, Unione Europea e Puglia promozione, il festival degli artisti di strada ha sia l’intento di far conoscere l’arte in ogni sua forma, ma soprattutto quello di contribuire alla promozione turistica e culturale della città.

Per via della caduta dell’amministrazione comunale – ha affermato il presidente Franco Anelli – l’evento quest’anno è stato in bilico. Ma grazie al Commissario ci è stato concesso il patrocinio. L’associazione è soddisfatta del risultato. In meno di due anni abbiamo fatto tante cose. L’unione e la partecipazione è la strada giusta per far crescere il territorio”.

Durante questo speciale weekend come in tutte le più grandi metropoli del mondo i “buskers”, in italiano artisti di strada, metteranno a disposizione la loro professionalità e il loro talento a favore dei passanti, dei turisti e di chiunque si trovi. Saranno proposti anche spettacoli di danza aerea, disciplina che nasce nel circo dove gli acrobati eseguono su tessuti aerei acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti sfidando la forza di gravità.

Ma non solo, lungo le strade della città adibite al festival saranno presenti anche circa venti punti dedicati allo street food, sia con prodotti tipici e locali che con pietanze lontane dalla nostra cucine e pietanze stravaganti.

L’associazione Gioiacom, nata nell’agosto 2016, è un’aggregazione di imprenditori, aziende, professionisti, commercianti, associazioni, cooperative e consorzi, che punta a rilanciare il commercio nel paese attraverso la creazione di una rete fatta di commercianti e cittadini, con l’ausilio di campagne promozionali, l’organizzazione di eventi, ma soprattutto con la partecipazione attiva della cittadinanza.

domenica 17 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana