Volley mercato

Cabina di regia al completo: Giuseppe Bernardi è biancorosso

Originario di Terlizzi, classe ’95, nell’ultima stagione tra le fila della Pallavolo Andria in B

Volley
Gioia del colle lunedì 17 luglio 2017
di Gianluca Falcone
Giuseppe Bernardi
Giuseppe Bernardi © Enrico Giuseppe Bellifemine

Rush finale di mercato per la Gioiella Micromilk G.d.C.. In piena fase di completamento dell’organico per la prossima serie A2, la società biancorossa ha raggiunto l’accordo con il palleggiatore Giuseppe Bernardi, originario di Terlizzi, classe ’95, nell’ultima stagione tra le fila della Pallavolo Andria in B.

Sarà lui ad affiancare Manuele Marchiani nella conduzione del gioco biancorosso. Dotato di un buon palleggio e di una spiccata personalità, il nuovo alzatore del Real ha convinto l’entourage gioiese a puntare su un prospetto giovane come lui, in una stagione che segna il ritorno di Gioia del Colle nella seconda categoria nazionale dopo ben 7 anni.

Cresciuto pallavolisticamente nella sua città natale (dopo le giovanili, a Terlizzi disputa due campionati di serie C, dal 2013 al 2015), Giuseppe conquista le luci della ribalta ad Andria, dove, con la maglia biancoblu, è assoluto protagonista sia in B2 (2015/2016) che in B unica (2016/2017).

Pronto ad affrontare questa nuova sfida, il regista terlizzese parla così ai nostri microfoni: “La chiamata del Real mi riempie di orgoglio – dichiara –. Sono contento di cimentarmi, per la prima volta, in un campionato così prestigioso, avendo la possibilità di giocare per una società ambiziosa e di difendere i colori di una città tanto importante a livello pallavolistico – precisa –. Farò del mio meglio per ricambiare la fiducia accordatami dalla dirigenza biancorossa. Sono molto motivato a far bene e sono pronto a compiere questo ulteriore step nel mio percorso di crescita. Far parte di un roster di serie A2 rappresenta, per me, una grande soddisfazione, oltreché una bella ricompensa ai tanti sacrifici compiuti sinora – conclude –. Si va definendo una squadra forte e completa in tutti i reparti. A mio parere, ci sono tutti gli ingredienti giusti per disputare una stagione importante”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette