Altri Sport

Riparte il campionato

Sam Di Franco
Rugby Granada
Prima giornata di ritorno
scrivi un commento 49

Riprende il campionato della Poule 2 di serie C. Il Rugby Club Granata sarà ospite del Falchi Santeramo. Il team Granata è terzo con ventidue punti, mentre il team santermano in ascesa di punti ne ha venti. Si tratta della prima giornata di ritorno.

nn

Il RCG nasce nel giugno 2013 dalla fusione di diversi esperimenti rugbistici germogliati negli ultimi anni all’interno del territorio della provincia barese, un territorio e una popolazione che certamente non hanno molta confidenza con il gioco della palla ovale. Tra Gioia del Colle, Putignano, Castellana, Turi, Sammichele di Bari e Conversano, un gruppo di indisciplinati ha scelto di percorrere questo percorso verso l’ignoto, a costo di sacrifici e spinti unicamente da un’incrollabile fede nel rituale rugbystico. Il nostro nome derivato dal colore del frutto granata, meglio noto come melograno, è espressione dell’unione dei differenti frammenti che compongono la nostra complessa realtà, un compromesso cromatico che dunque bene rappresenta l’unione dei singoli che è il carattere precipuo della nostra disciplina. Nel nostro simbolo spicca un’aquila federiciana, un dovuto riferimento al nostro territorio e al

nn

nome della prima associazione, la Federiciana Rugby, che è sorta sul territorio grazie all’iniziativa di alcuni pionieri della disciplina. Non c’è ancora una storia da raccontare perché non si può descrivere a parole l’esperienza del nomadismo sportivo, di questa violenza praticata nei nostri confronti dalle istituzioni. Non abbiamo tradizione e storia da rispettare, ma chiediamo di scrivere il nostro presente e pensare a un futuro in cui la nostra disciplina avrà pari dignità all’interno del nostro territorio. L’unica nostra ambizione si chiama Rugby, perseguiremo nel nostro intento senza farci scoraggiare, con la stessa perseveranza della goccia che ha scavato il nostro territorio attraversato da fenomeni carsici e con la caparbietà che è propria del Popolo di Formiche di questa che è la terra dei nostri padri.

n

domenica 22 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana