Altri Sport

Il rugby club granata si scuote dal torpore e torna a vincere

La Redazione
Rugby Club Granata
Con il successo interno (23-19) sui draghi bat trani conferma e rafforza la terza posizione in classifica
scrivi un commento 103

Il Rugby Club Granata dopo gli stop subiti da Salento Rugby e Kheiron Francavilla torna a muovere la classifica vincendo con i Draghi Bat Trani. Il “quindici” granata del coach Fraccalvieri ha avuto la meglio sulla formazione tranese al termine di una partita intensa con forte agonismo e poco spazio per la tecnica.

nn

I pochi sipari tecnici sono stati di pertinenza granata. Come nel caso della realizzazione della seconda meta con un’azione condotta con precisione da pacchetti e aperture fino a quella conclusiva per il flanker Martino che ha finalizzato. Andiamo comunque per ordine cronologico di gara.

nn

Dopo appena 3’ dall’avvio delle operazioni il team Granata va sul 3-0 grazie ad un calcio piazzato di Pierri. Gli ospiti hanno una pronta reazione e con un’azione alla mano vanno in meta con Pilato, Leonetti non trasforma, è fanno girare il punteggio a loro favore 5-3. La pressione granata risale e trova la strada della meta grazie ad un’irregolarità compiuta dal team tranese. Si è al 19’ quando una moule avanzante dei Granata è interrotta fallosamente (con chiusura laterale e non frontale dei difensori ospiti) in prossimità della linea di meta; il direttore di gara assegna la meta tecnica che porta sull’8-5 i Granata. Segue la trasformazione di Pierri, per il 10-5. Il capitano gioiese completa l’opera del primo tempo al 32’, realizzando un calcio piazzato che fissa il punteggio della prima parte di gara sul 13-5.

nn

In apertura di ripresa i Draghi sfruttano la velocità degli esterni e colgono impreparata, al 5’, la difesa gioiese. La meta è realizzata da Conte e trasformata da Leonetti (13-12). L’avvicinamento tranese ridesta i Granata che realizzano, al 16’, la meta con Martino (descritta in apertura) e quindi arrotondano sul 23-12 con Pierri al 26’ (meta). Le due mete appena descritte non solo completate dalla trasformazione di Pierri. La partita sembra avviarsi senza ulteriori sussulti quando, invece, una giocata con sufficienza e perdita di possesso granata sulla linea dei 10 metri apre la strada ai Draghi che con Cassatella realizzano la meta del 23-17, cui segue la trasformazione di Leonetti per il 23-19. Negli ultimi minuti la pressione ospite sale ma produce solo un extratime di 2’ per il prolungarsi dell’ultimo arrembante attacco che è ben contenuto dai Granata.

nn

Con quest’affermazione, in vista della difficilissima trasferta in casa del Cus Potenza primo della graduatoria, il Rugby Club Granata tocca 35 punti e allunga proprio sul Draghi Bat Trani fermo a quota 21, di fatto blindando il terzo posto.

n

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana