Altri Sport

Domani e domenica a Napoli cinque società pugliesi saranno impegnate nei tricolori invernali

La Redazione
Campionati Italiani di nuoto paralimpico
Grande attesa per il Campionato regionale del 30 aprile a Gioia del Colle all'interno della manifestazione «Il nuoto si fa in tre»
scrivi un commento 74

Ci saranno anche 11 atleti pugliesi ai blocchi di partenza dell'undicesima edizione dei campionati italiani assoluti invernali di nuoto paralimpico che si svolgeranno a Napoli l'1 e il 2 aprile. La Finp Puglia, la federazione italiana di nuoto paralimpico regionale che raccoglie atleti con disabilità fisica e visiva, parteciperà con cinque società di casa nostra. La squadra più numerosa sarà quella della Polisport Dream team che si presenterà con quattro atleti. Tre atleti per l'Accademia del nuoto Barletta e due atleti per Dna Nadir Putignano. Un atleta a testa infine per Framaros Sport e Nuoto Castellana.

nn

I campionati italiani sono il primo appuntamento importante del 2017 a cui seguirà, domenica 30 aprile a Gioia del Colle, il Campionato regionale di nuoto paralimpico che si svolgerà all'interno della manifestazione «Il nuoto si fa in tre». In contemporanea al campionato regionale ci sarà il sesto meeting «Framaros», riservato ai Master, gli amatori del nuoto Over 25, e il terzo meeting di nuoto «Inail» per gli assistiti del Progetto Cip/Inail, e cioè atleti che hanno subìto incidenti sul lavoro.

nn

nLa manifestazione è organizzata dalla Finp regionale insieme alla Framarossport e sarà ospitata nella piscina comunale di Gioia del Colle gestita dalla società Adriatika nuoto. Normodotati e disabili saranno insieme in vasca per una giornata di sport e festa che annulla ogni barriera, ogni diversità.

nn

n«In acqua siamo tutti uguali – dice Francesco Piccinini, delegato Finp Puglia – e anche quest'anno lo dimostreremo con un evento che porterà in vasca il meglio del nuoto master  e del nuoto paralimpico pugliese. E' una manifestazione di alto valore simbolico oltre che sportivo perché dimostra il valore dello sport capaci di andare oltre qualsiasi barriera fisica. Per questo siamo certi che l'amministrazione comunale di Gioia del Colle sarà sensibile a questa manifestazione e ci offrirà tutto l'apporto e il sostegno di cui abbiamo bisogno affinché la giornata possa riuscire al meglio come già accaduto negli anni scorsi nelle città che hanno ospitato il nostro evento».

n

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana