Altri Sport

Massimiliano Forsennato intraprende il percorso di qualifica formativa F.I.T.

Franco Pavone
Massimiliano Forsennato
percorso di qualifica formativa F.I.T. per diventare Istruttore F.I.T. di secondo Livello incarico che lo qualificherà in maniera più ampia anche nell'ambito dello sviluppo del Progetto F.I.T. Junior Ranking
scrivi un commento 234

Massimiliano Forsennato intraprende il percorso di qualifica formativa F.I.T. per diventare Istruttore F.I.T. di secondo Livello incarico che lo qualificherà in maniera più ampia anche nell’ambito dello sviluppo del Progetto F.I.T. Junior Ranking.

L’iter è partito con il workshop tenutosi presso il New Country Academy di Bari all’inizio di aprile e si concluderà a Tirrenia con il Workshop, con esami nel periodo compreso fra il 25 e il 28 prossimi.

Diamo notizia più completa attraverso le parole di Massimiliano Forsennato:

«Il percorso formativo prevedeva un bando a numero chiuso- inizia Massimiliano Forsennato- a cui, considerando i curricula personali- hanno avuto accesso solo trenta istruttori di primo grado provenienti da diverse regioni d’Italia. La prima parte del corso si è tenuta presso il New Country Academy di Bari dal 24 marzo al 1 aprile. In questa parte del percorso formativo-spiega-abbiamo lavorato in maniera costante con diversi professori universitari che collaborano con la federazione per lo sviluppo del progetto F.I.T. Junior Ranking Program. Le aree coinvolte sono state quella visiva, comunicativa e sociologica, mentale, tecnica, tattica e organizzativa. Siamo stati ammessi al secondo step che prevede dodici giornate di tirocinio presso centri sportivi federali, al termine dei quali saremo ancora una volta valutati e promossi nel caso al terzo e ultimo step che si terrà presso Tirrenia dal 25 al 28 ottobre con esami scritti e discussione tesina finale. Questo percorso- conclude Massimiliano Forsennato- potrà garantire l’acquisizione di una qualifica effettiva con la possibilità di poter avviare e condurre una scuola di mini tennis F.I.T. in tutta Italia e unione europea».

mercoledì 26 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana