Altri Sport

Campionato Regionale di serie D della Federazione di Ginnastica Italiana

La Redazione
Ginnastica Ritmica Sportiva Gioia&Ritmica
La società di Ginnastica Ritmica Sportiva Gioia&Ritmica, ha partecipato con una rappresentanza di due squadre iscritte nella categoria Allieve e nella categoria Juniores, entrambe allenate da Francesca Casoria
scrivi un commento 543

Sabato 29 aprile a Lizzanello (Lecce) si è svolto il Campionato Regionale di serie D della Federazione di Ginnastica Italiana.

La società di Ginnastica Ritmica Sportiva Gioia&Ritmica, ha partecipato con una rappresentanza di due squadre iscritte nella categoria Allieve e nella categoria Juniores, entrambe allenate dal tecnico e giudice federale Casoria Francesca.

La squadra delle Allieve, era composta da: Alice Addabbo, Rebecca Romanazzi, Rizzi Cristina, Rizzi Irina e Torelli Giorgia, che hanno eseguito un collettivo a corpo libero ; mentre Rizzi Cristina e Rizzi Irina ,hanno continuato il programma di gara, eseguendo un esercizio palla/fune in successione e Rizzi Irina, ha concluso le esecuzioni con il cerchio nell’individuale.

La squadra delle Juniores era composta da: Buono Filomena, Fiorente Valentina, Losito Guendalina e Pavone Francesca, che hanno eseguito un collettivo a corpo libero. L’esercizio in successione palla fune, è stato eseguito da Guendalina Losito e Pavone Francesca; quest’ultima ha poi concluso il programma gara con il cerchio nell’individuale.

“Tutte le ginnaste hanno fatto il massimo! Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’esercizio in successione palla/fune di Cristina ed Irina Rizzi che hanno dato prova di grande precisione e maturità. Mentre nell’individuale con il cerchio, Francesca Pavone ha eseguito perfettamente tutti gli elementi tecnici.

Purtroppo non ci siamo avvicinati al podio…. ma eravamo già consapevoli di questo quando, ad inizio stagione, avevamo programmato la partecipazione a questo campionato. Era la prima volta che un paese come Gioia si affacciava in un campo di gara così prestigioso. Eravamo preparati a tutto … ma per noi era importante essere lì a competere con realtà dal peso sportivo di livello nazionale. La consapevolezza dei propri mezzi e dei propri limiti è il punto di partenza per una vera crescita societaria, ma allo stesso tempo diventa punto di forza per cercare di migliorare nelle competizioni che si affronteranno in futuro.” -Francesca Casoria-

martedì 2 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Monica Velasquez
Monica Velasquez
6 anni fa

Congratulations !!! My friend ????????????????????????????

Monica Velasquez
Monica Velasquez
6 anni fa

Congratulations !!! My friend ????????????????????????????

Le più commentate della settimana