Altri Sport

Il subbuteo torna protagonista della prima pagina dello sport gioiese

Franco Pavone
subbuteo
Domenica 21 maggio avrà luogo il secondo week end"San Filippo Neri"
scrivi un commento 135

Domenica 21 maggio 2017 dalle ore 09.00 si svolgerà, presso il Circolo Unione di Gioia del Colle in Via Roma n.54, il 2° weekend di Subbuteo “San Filippo Neri” organizzato dal Subbuteo Club di Gioia del Colle che lo scorso 27 febbraio ha ottenuto il riconoscimento nazionale dalla comunità dell’Old Subbuteo. La manifestazione è stata organizzata a carattere nazionale e prevede una formula con quaranta partecipanti. Il tema della manifestazione ha il titolo “La storia delle coppe europee”.

Ciascun partecipante giocherà rappresentando le squadre che hanno vinto almeno una manifestazione europea. Partendo dal 1927, anno della disputa della prima edizione della Coppa della Europa Centrale, poi Mitropa Cup e facendo rivivere le edizioni della Coppa Campioni, e quindi Champions League, la Coppa delle Coppe (ultima edizione vinta nel 1999 dalla Lazio) e la Coppa Uefa poi Europa League.

E‘ prevista l‘assegnazione di otto trofei suddivisi tra le varie Coppe prima indicate. Le iscrizioni si sono aperte il 18 aprile è hanno già esaurito le“cards“ di partecipazione previste, ossia 40 partecipanti. Saranno rappresentate le seguenti sedi Di Subbuteo Club:Salerno, Benevento, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce oltre che da Gioia del Colle.

Come è già nello spirito della manifestazione vi sarà la piena convivialità e ospitalità espressa dai Subboteo‘s players e dalle rispettive famiglie. La manifestazione si svolgerà prevedendo nella mattinata la disputa della fase a gironi e nel pomeriggio le fasi ad eliminazione diretta. E’ prevista la pausa pranzo con le famiglie presso la Trattoria Manhattan. Al momento dell‘iscrizione saranno distribuiti a tutti i partecipanti gadget ricordo e, durante la manifestazione, sarà possibile visionare un bellissimo stadio in miniatura riprodotto con tutti i più piccoli dettagli.

L‘evento è“ Open Doors“ per gli appassionati del Subbuteo che per i neofiti del calcio in punta di dito.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana