Altri Sport

Beach rugby: ancora una finale di tappa per il rugby club granata

Franco Pavone
Magna Grecia Cup
Il team gioiese a Barletta è stato superato dai Mariners Murgia solo con la golden meta
scrivi un commento 54

Prosegue la striscia vincente nella edizione 2017 Della Magna Grecia Cup, torneo di beach rugby inserito nel circuito nazionale per il Rugby Club nGranata. Il “ sette” Granata ha raggiunto la terza finale di tappa in naltrettante partecipazioni. La tappa di Barletta, disputatasi nel secondo week end ndi giugno, era in realtà il quarto appuntamento della Magna Grecia Cup. nInfatti, il terzo round in programma a San Giovanni a Otranto è stato ncancellato per il numero insufficiente di squadre iscritte. Il minimo din squadre partecipanti perché si dia corso a un round è di 5. Nel round nbarlettano, dispuatosi a Lido Mennea, il Rugby Club Granata ha vinto ntutte le gare del girone di qualificazione accedendo direttamente alla nfinale. Nella partita conclusiva è andato in scena il derby con la nMurgia Marines di Santeramo. I tempi regolamentari (della durata di nsette minuti ciascuno) si sono chiusi sull’8-8 (otto mete a testa; ogni nmeta realizzata porta un punto; non è previsto il successivo tentativo ndi trasformazione).

Poi il match di finale è proseguito con i tempi supplementari che sono ninterrotti quando una delle due squadre realizza una meta (la golden nmeta) e quindi vince.

L’impresa è riuscita al team santermano che ha realizzato la golden metan del 9-8 e vinto il round barlettano. In classifica generale il Rugby nClub Granata è primo con 47,09 punti e 83 mete realizzate e precede di n5,11 punti il Murgia Marines Santeramo.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana