Altri Sport

Affermazione del subbuteo club Gioia nell’8^ edizione del “Le squadre undredrug”

Franco Pavone
subbuteo club Gioia
IL team composto da Pasquale e Giorgio Virtu' ha vinto l'edizione superando in finale la "mista" Old Subbuteo club di Perugia e Firenze
scrivi un commento 147

La manifestazione romagnola aveva come tema le squadre underdrug ossia quelle squadre che, nella storia del calcio europeo da neo promosse in serie A ovvero da outsider, riescono a vincere lo scudetto. Ultimo esempio vicino all’Italia è stato nella stagione 2015-16 il Leicester allenato da Claudio Ranieri vincitore del campionato inglese.

L’ottava edizione del “Le squadre underdrug” Old subbuteo, si è svolta il 25 giugno “on the beach” al lido “bagni 42” di cattolica, Rimini. La formula, con partite di Coppia (ogni componente della squadra ha giocato un tempo con somma a fine gara dei punteggi), ha previsto 2 gironi da cinque squadre, con partite di sola andata, e successiva fase ad eliminazione diretta per le prime quattro qualificate. Le fasi ad eliminazione diretta sono iniziate dal turno dei quarti di finale. Le ultime due classificate dei gironi, invece, si sono disputate la “Final Chaltron”.

Il Subbuteo Club Gioia, presente con Pasquale e Giorgio Virtù, dopo aver chiuso in testa la classifica del girone A, con tre successi ed un pari, ha affrontato nei quarti, superandola di misura, la rappresentativa dell’Old Subbuteo Club Bologna (quarta del girone B). In semifinale il duo gioiese ha avuto la meglio con un risultato all’inglese (2-0) sulla rappresentativa dell’Old Subbuteo Firenze. Infine nel match d’epilogo della manifestazione ha avuto la meglio sulla “mista” Perugia -Firenze. La finale ha necessitato degli shoot out(i calci di rigore del Subbuteo) dopo che sia i tempi regolamentari (10’+10’) che gli extratime (2’+2’) si erano chiusi sull’1-1. Nella sequenza degli shoot out il Subbuteo Club Gioia Team (che nel tabellone rappresentava il Deportivo la Coruna) ha vinto 3-0, per un “aggregate result” di 4-1.

Il prossimo appuntamento nel circuito nazionale di old Subbuteo, per il Subbuteo Club Gioia è fissato al 27 agosto per la partecipazione, a Vernole (Le), alla “ 8^ Fiata de Lu Sole Lu Mare Lu Iento”. Si tratta di un evento che prevede una prima fase a gironi, con partecipazione di 48 squadre, ed una successiva ad eliminazione diretta che inizia al turno degli Ottavi di finale. Il Subbuteo Club Gioia, a Vernole, sarà rappresentato da un team composto da: Rodolfo Miccoli, Giampiero Pinto, Pasquale e Giorgi Virtù.

domenica 2 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana