Altri Sport

Si ferma in semifinale il sogno del Rugby Club Granata

Francesco Pavone
Rugby Club Granata
Pur privi dell'esperto Alessandro Pierri, in non perfette condizioni fisiche, i granata hanno centrato il terzo posto assoluto
scrivi un commento 133

La compagine del Rugby Club Granata, dopo aver chiuso la regular season in testa alla graduatoria ed aver vinto il girone di competenza (girone A) nella FINAL MASTER disputatasi a Torre San Giovanni di Ugento, sono superati in semifinale dalla Murgia Marines di Santeramo, e devono ripiegare sulla finale per il terzo posto, vinta sulla Draghi Bat di Trani. Il terzo posto conquistato l’8 luglio in Salento è il suo miglior risultato di sempre nella Magna Grecia Cup. Il cammino della formazione del Rugby Club Granata nella FINAL Master della Magna Grecia Cup 2017 è, partendo dalla fase a gironi, stato il seguente: GironeA Salento Shark vs Rugby Club Granata 4-6; Rugby Club Granata vs Draghi Bat 4-2. Il girone è stato completato dal successo della Draghi Bat sulla Salento Sharkper 5-1. Quindi sono stati ammessi alle semifinali Rugby Club Granata (1^) e Draghi Bat Trani (2^). Dal girone B sono approdati alle semifinali il Salento Rugby (1^) e Murgia Marines (2^).

Nelle semifinali il pronostico riguardante Salento RugbyDraghi Bat è stato rispettato, in quanto il team salentino ha vinto con il punteggio di 10-3. Quello, invece, riguardante il match fra Rugby Club Granata e Murgia Marines è stato sovvertito in maniera netta quanto inattesa dai murgiani impostisi, meritatamente per 9-1. In sostanza in semifinali il Rugby Club Granata è incappato nel classico “black match”. Dopo lo stop inatteso il “sette” granata si preso, con mestiere e determinazione, il podio conquistando il 3° posto con il successo per 8-6 sulla Draghi Bat Trani. Per quanto riguarda il titolo la Salento Rugby Aradeo si è imposta nettamente (10-5) alla Murgia Marines Santeramo. La classifica è stata completata dal 5° posto della Chiappe Bianche Campobasso che ha superato (5-4) la Salento Shark, ovviamente giunta (6^).

Con l’affermazione di Torre San Giovanni di Ugento la Salento Rugby Aradeo ha staccato il “ ticket” per la finale nazionale di beach rugby che si svolgerà a Terracina il prossimo 29 luglio. Intanto chiudiamo con il commento alla intera manifestazione da parte di Alessandro Pierri,capitano della Rugby Club Gioia e ricordando il roster che ha conquistato il 3°posto nella edizione Magna Grecia Cup 2017 (IX^ edizione).

Partiamo, dunque dalla dichiarazione di alessandro Pierri “Peccato- esordisce Alessandro Pierri-per la sconfitta in semifinale con la Murgia Marines che ci ha tolto la possibilità di giocarci la finale della Magna Grecia Cup 2017. Per il nostro percorso complessivo-sostiene- avremmo meritato la finale, comunque possiamo essere assolutamente soddisfatti ed orgogliosi per quanto abbiamo realizzato un terzo posto significativo perché il movimento rugbistico granata continui a crescere positivamente. Un rammarico- conclude il capitano granata Alessandro Pierri- mi rimane ed è quello di non aver potuto dare il mio apporto alla Final master perché fermato da alcuni fastidi fisici che mi hanno, di fatto escluso in maniera immutabile, dal bel evento di Torre San Giovanni di Ugento”.

Il Roster del Rugby Club Granata brillante terzo nella Magna Grecia Cup 2017 è il seguente: Pasquale Pedone, Pasquale Donvito; Pasquale Cantore; Giuseppe Pugliese; Alessandro Pierri; Umberto Marinelli; Giuseppe Cuscito; Luca Losavio; Pierluigi Di Bello; Roberto Seripanni; Giuseppe Daresta; Filippo Capurso; Davide Petragallo; Adriatik Muca, Fabio Giordani e Francesco Ventrella.

domenica 16 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana