Altri Sport

Gioia del Colle ritrova il piacere del basket attraverso lo streetball

Francesco Pavone
StreetBall Puglia
Oggi Piazza Plebiscito sarà location della edizione 2017 dello Streetball "basket" tornament 4x4
scrivi un commento 139

Lanformula dello Streetball Basket “4×4” ridiventa protagonista dell’orizzontensportivo gioiese con il Tournament 4×4 edizione 2017. L’evento, patrocinatondalla F.I.P Comitato regionale pugliese, avrà luogo dalle 15,00 alle 23,00 deln6 agosto nella storica location di Piazza Plebiscito. La manifestazione vedrànla partecipazione di 10 squadre suddivise in due gruppi da 5. Dopo una formulaniniziale all’italiana con gare di sola andata si proseguirà con una fase adneliminazione diretta partendo dal turno dei quarti di finale. Alla conclusionendei gironi accederanno, per ognuno dei due le prime quattro squadre ai quarti,nle ultime saranno eliminate. Ogni squadra sarà composta da 5 cestisti (4ntitolari ed una riserva), le sostituzioni saranno volanti, ogni gara avrà duratandi 10 muniti (tempo unico) con un time out discrezionale assegnato a ciascunansquadra in lizza; questo time out avrà durata di 30”. Oltre alle conclusioninstandard di una partita di pallacanestro (da 2 punti, 3 punti e tiro libero) ènprevista la conclusione da metà campo che ove realizzata porta 4 punti;ntecnicamente è detta “Long shoot”.

I primi 16 atleti iscritti daranno vita adnun torneo”1 x1”; partendo dagli ottavi di finale. Vince l’atleta che raggiungenquota tre punti, ogni azione dura 14” e non 24”; ove si commettano più di 5nfalli personali si subisce un punto di penalizzazione. Ad ogni fallo si handiritto ad un tiro libero che ove realizzato da diritto ad un secondo tiro.

Lensquadre partecipanti sono per il Girone A:Ginger brothers;Bell Bell;nSelemozzarellenonsonobuoneceneandiamo; DBG ed I Pescatori; per il GironenB:Camillo’s,Pathos, Camouflage, Più morti che vivi ed I vecchietti.

domenica 6 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana