Edizione 2017

Gioia del Colle ritrova il piacere del basket attraverso lo streetball

Oggi Piazza Plebiscito sarà location della edizione 2017 dello Streetball “basket” tornament 4x4

Altri Sport
Gioia del colle domenica 06 agosto 2017
di Francesco Pavone
StreetBall Puglia
StreetBall Puglia © n.c.

La formula dello Streetball Basket “4x4” ridiventa protagonista dell’orizzonte sportivo gioiese con il Tournament 4x4 edizione 2017. L’evento, patrocinato dalla F.I.P Comitato regionale pugliese, avrà luogo dalle 15,00 alle 23,00 del 6 agosto nella storica location di Piazza Plebiscito. La manifestazione vedrà la partecipazione di 10 squadre suddivise in due gruppi da 5. Dopo una formula iniziale all’italiana con gare di sola andata si proseguirà con una fase ad eliminazione diretta partendo dal turno dei quarti di finale. Alla conclusione dei gironi accederanno, per ognuno dei due le prime quattro squadre ai quarti, le ultime saranno eliminate. Ogni squadra sarà composta da 5 cestisti (4 titolari ed una riserva), le sostituzioni saranno volanti, ogni gara avrà durata di 10 muniti (tempo unico) con un time out discrezionale assegnato a ciascuna squadra in lizza; questo time out avrà durata di 30”. Oltre alle conclusioni standard di una partita di pallacanestro (da 2 punti, 3 punti e tiro libero) è prevista la conclusione da metà campo che ove realizzata porta 4 punti; tecnicamente è detta “Long shoot”.

I primi 16 atleti iscritti daranno vita ad un torneo”1 x1”; partendo dagli ottavi di finale. Vince l’atleta che raggiunge quota tre punti, ogni azione dura 14” e non 24”; ove si commettano più di 5 falli personali si subisce un punto di penalizzazione. Ad ogni fallo si ha diritto ad un tiro libero che ove realizzato da diritto ad un secondo tiro.

Le squadre partecipanti sono per il Girone A:Ginger brothers;Bell Bell; Selemozzarellenonsonobuoneceneandiamo; DBG ed I Pescatori; per il Girone B:Camillo's,Pathos, Camouflage, Più morti che vivi ed I vecchietti.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette