Altri Sport

L’Immacolata Cup 2017 si chiude con l’affermazione della Papu Dancer

Francesco Pavone
Immacolata Cup
Pasquale Castellaneta e compagni hanno avuto ragione in velocità dei Gamberetti
scrivi un commento 123

Epilogo intenso e spettacolare dell’edizione 2017 della Immacolata Cup. Analizzeremo nel nostro excursus finale della manifestazione le finali (3°- 4° posto e 1°- 2° posto). Nella prima giocatasi fra Pescara Manzia e Piedi Rotti, l’intensità del gioco, l’agonismo sano, gli errori e le realizzazioni, ben 11, hanno dato lustro alla manifestazione stessa e spettacolo agli spettatori presenti. Il pronostico della vigilia che vedeva favoriti i Piedi Rotti, è stato subito sovvertito dal team della Pescara Manzia, più rapido nella esecuzione sotto porta quanto preciso. Di contro I Piedi Rotti hanno sentito la pressione del pronostico della vigilia, non trovando subito la giustezza delle dinamiche di gioco che ne avevano caratterizzato il girone di qualificazione e soprattutto la precisione in attacco (6 occasioni sprecate e tre pali).

Il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per la squadra della Pescara Manzia. In gol sono andati Carella (14’), Abbondanza (21’) e A. Nettis (28’) tutti su azione manovrata. In apertura di ripresa, al 4’ Cazzolla ha realizzato con tocco sotto misura il 3-1, subito fugato da A. Nettis (12’ contropiede) e Carella (dalla distanza 14’). La partita sembrava ormai indirizzata verso un punteggio eclatante per Pescara Manzia. La reazione dei Piedi Rotti, condotta dal “principe dei realizzatori della edizione 2017” Cazzolla (per lui altre 4 reti che hanno portato il totale personale a 50 gol), ha portato al 57’ alla parità (5-5 ripetendo il risultato del girone di qualificazione). La parità è durata però 2 minuti in quanto Carella ha approfittato di una disattenzione difensiva dei Piedi Rotti per siglare il definitivo 6-5 che ha consegnato il terzo posto a Pescara Manzia. Nella finale, che ripeteva quella dell’edizione 2016, I Papu Dancer, anche in questo caso sfavoriti dal pronostico dato il 9-5 subito in fase di qualificazione, hanno con personalità sovvertito lo stesso imponendosi per 3-2.

Per I Gamberetti l’unica sconfitta patita è stata la più pesante. I Papu Dancer hanno bloccato il principale attaccante dei I Gamberetti, Luca Tabaglio, in gol solo a risultato ormai definito, e sfruttato le rapide ripartenze di Fiermonti e Pasquale Castellaneta. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 grazie al gol al 15’ di Pasquale Castellaneta che ha corretto un cross di Larenza. Al 4’ della ripresa Tabaglio fa “sponda aerea “per cantore che in diagonale pareggia per i Gamberetti. Al 24’ giunge il raddoppio di Fiermonti che riporta avanti I Papu Dancer, dalla distanza. Al 27’ Castellaneta triplica, eludendo l’uscita di Moro, al termine di un’azione corale. Al 29’ Luca Tabaglio, sigla l’ininfluente 3-2, per I Gamberetti. Le premiazioni di fine manifestazione hanno interessato Cantore P (Gamberetti) miglior difensore; Fiermonti e F Castellaneta (Papu Dancer) migliori giocatori; Mola (Papu Dancer) miglior portiere ed infine Cazzolla (Piedi Rotti) miglior realizzatore

Tabellini delle Finali

3°-4° posto

Pescara Manzia vs Piedi Rotti 6-5(3-0)

reti: 14’-44’-59’ Carella 21’Abbondanza 28’ e 42’ A. Nettis (PM) 34’-47’-51’ e 57’Cazzolla 53’(rig) Verrelli(PR)

arbitro Carucci; nota al 38’ Stea(PR) ha sbagliato un rigore

Pescara Manzia: Sabato, Abbondanza, A. Nettis, Carella, Cuscito, Fiore, Borracino e Donvito

Piedi Rotti: Falcone, Nicassio, Siniscalchi, Cazzolla, N. Nettis, Verrelli, Stea

1°-2° posto

Papu Dancer vs I Gamberetti 3-2

reti: 15’-57’ Castellaneta P. 54’ Fiermonti(PD) 34’ Cantore 58’ Tabaglio(IG)

arbitro Carucci

Papu Dancer: Mola, Castellaneta F. Castellaneta P. Fiermonti, Larenza, Cianciotti e Rutini

Gamberetti: Moro, Vinci, Cantore C, Cantore P, Tabaglio e Ludovico

giovedì 7 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana