Altri Sport

Partenza della stagione 2018 per la A.S.D. Gioia&Ritmica, con “benedizione” Federiciana

Francesco Pavone
Partenza della stagione 2018 per la A.S.D. Gioia&Ritmica
La Compagine gioiese al completo, guidata dalla Presidentessa nonché Responsabile Tecnica Francesca Casoria, è stata ospite della Sala del Trono del Castello Normanno -Svevo di Gioia del Colle
scrivi un commento 348

Il giorno 21 febbraio 2018, l’A.S.D. Gioia&Ritmica si è riunita nel Castello federiciano di Gioia del Colle per presentare il programma della imminente stagione agonistica. Nelle prossime settimane, le ginnaste parteciperanno ad una serie di gare della Federazione di Ginnastica Ritmica di livello regionale. Per l’occasione, la dottoressa Angela Ciancio ha concesso a Gioia&Ritmica la possibilità di effettuare la foto di rito, che l’Associazione effettua ogni anno con le proprie atlete, nelle stanze del Castello, regalando una visita guidata all’interno del nostro gioiello cittadino e del museo archeologico nazionale. Il Commento all’evento della Responsabile Tecnica Francesca Casoria è il seguente:

All’interno di queste mura medievali- inizia il commento di Francesca Casoria-si è immersi in una realtà storicamente lontana, ma viva e concreta perché geograficamente vicina. Con questa iniziativa- spiega-abbiamo voluto stimolare la curiosità dei bambini nei confronti del proprio passato; un obiettivo che abbiamo raggiunto grazie alla professionalità della guida Rossana D’Addabbo, perché pur trattando di argomenti storici, è riuscita a stimolare l’immaginazione delle ginnaste. Riteniamo che essersi ritrovati-sottolinea-tutti insieme in un luogo simbolo per il nostro paese, sia un segnale importante per quelli che sono i valori che la nostra Associazione vuole trasmettere, non solo nell’insegnamento della pratica sportiva, ma soprattutto nella diffusione dello spirito- conclude il suo commento Francesca Casoria-di aggregazione: è questo il potere dello Sport”.

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana